UNIRISK
UNIRISK è BROKERAGGIO ASSICURATIVO

Brokeraggio assicurativo

Purtroppo i rischi non possono essere eliminati e dunque, malgrado si siano effettuati tutti gli accorgimenti del caso, tesi a ridurli o contenerli, una parte può anche essere finanziata attraverso gli istituti assicurativi.

Unirisk è un partner eccellente per l’azienda che voglia rivolgersi al mercato assicurativo nazionale e internazionale delle primarie compagnie, in quanto può aiutarla a creare o adottare i network più consoni alle esigenze del cliente e può porsi come unico referente anche per il pagamento e la gestione dei premi.

Unirisk trasferisce su mandato del cliente le problematiche di rischio analizzate e presenta correttamente i rischi al mercato scegliendo la partnership ideale alle migliori condizioni contrattuali in accordo con i budget di spesa pianificati.

A questo punto un controllo e un monitoraggio costante delle caratteristiche del rischio mantiene il programma assicurativo dell’azienda vivo e in evoluzione nel tempo modificando i contratti se necessario e attualizzando il correttivo di mercato per la salvaguardia del patrimonio.

La gestione del sinistro è parte integrante della nostra attività; non si può pensare infatti che il recupero delle perdite o la loro misurazione sfuggano al contesto di una gestione delle assicurazioni integrata all’azienda demandando questo onere a terzi, siamo attivi in prima persona anche nella gestione amministrativa oltre che, come già accennato, in quella operativa, avvalendoci di un network di specialisti sia in campo legale che in campo fiscale.

Il monitoraggio di tutte le nostre attività risponde agli standard UNI-EN-ISO 9001:2000 certificazione di qualità rilasciata da DNV organismo internazionale di punta nel settore.

UNIRISK     UNIRISK

L’odierna struttura dei mercati ha sicuramente incentivato la delocalizzazione produttiva che però a volte rischia di diventare un’ entità su cui è difficile esercitare un controllo strategico sui rischi corsi e sulle assicurazioni, con la conseguenza di non adottare un modello di politica Aziendale unificato. Ecco dunque, qualora ne sussistano gli interessi, che l’attuazione di un piano internazionale, attraverso la scelta di carrier assicurativi strutturati per tale scopo, risulta essere un mezzo efficace per effettuare una scelta per l’unificazione delle politiche assicurative aziendali e per il controllo dei relativi costi.

Sempre più frequentemente i rischi di natura patrimoniale, cioè quelli relativi ai comparti finanziari e che toccano direttamente il denaro o sono legati ad aspetti di natura amministrativa, sono più frequenti e rilevanti. La globalizzazione dei mercati e la maggior consapevolezza delle persone riguardo i propri diritti ha sicuramente comportato un aumento delle esposizioni delle risorse economiche aziendali. Unirisk vanta un’esperienza consolidata nel trattamento di tali tematiche basandosi anche sull’esperienza sul campo maturata per i clienti quotati in borsa.

I rischi legati alla moda non sono per nulla effimeri, ma Unirisk può essere un partner ideale per il trattamento delle problematiche di questo settore, vantando un’esperienza decennale in tale campo insidioso in cui Royalties e sub-fornitura la fanno da padroni.

Il settore metalmeccanico è da sempre stato osservato con passione da Unirisk, per le complessità delle risorse in gioco. Macchinari, impianti e tecnologia non hanno segreti e siamo sicuri di poter trasmettere in tempi brevi e con precisione calibrata le giuste problematiche al mercato assicurativo.

Collezioni private, gioielli e materiali che rivestono un valore strettamente artistico non possono trovare una collocazione assicurativa nei normali canali del mercato ma devono essere oggetto di attenta analisi preventiva e discussi con contrattualistiche ad-hoc, rivolgendosi se del caso anche all’estero. Siamo consapevoli che la trattazione della tematica di tali beni deve essere svolta e attuata con la massima riservatezza .

Unirisk ha un canale attivo anche nel Regno Unito dove rischi particolari e non, possono essere trattati anche attraverso i Lloyd’s di Londra.